Il Magnificat continua a perseguire l’obiettivo di rendere il vostro soggiorno in Abruzzo indimenticabile attraverso l’impegno costante di migliorare i servizi Benessere.
Nasce da quest’esigenza l’idea di dotare la struttura di una meravigliosa Jacuzzi per i vostri momenti di relax e serenità.
Perché il Magnificat sceglie una Jacuzzi: i benefici per la salute, e per il relax
La scelta nasce della sempre maggiore consapevolezza dei suoi benefici sulla salute, condizione fisica, che è determinata sia dall’assenza di malattie che da uno stato di equilibrio lontano dallo stress. La stessa Organizzazione mondiale della sanità ha definito la salute come “uno stato di benessere completo fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l'assenza di malattia o infermità”. L’attenzione verso l’importanza del benessere psico-fisico ha quindi contribuito, negli anni, al crescente ricorso a terapie alternative.
Tra queste rientra l’idroterapia. Un vero e proprio alleato per la nostra salute che offre diversi benefici:
- Calma i dolori muscoli. L’idromassaggio, attraverso il calore e le vibrazioni dell’acqua, riesce a rilassare i muscoli, calmare il dolore e ad agire sui problemi ossei come artrite, tendinite e sindrome del tunnel carpale.
- Cura l’ipertensione e il sistema cardiovascolare. La temperatura dell’acqua attiva il cuore che deve disperdere il calore in eccesso. In questo modo il corpo reagisce stimolando il flusso sanguigno e producendo ossigeno che rivitalizza le cellule. All’aumentare del calore, le cellule si dilatano e diminuiscono la resistenza verso il cuore abbassando, di conseguenza, la pressione sanguigna.
- Abbassa il livello di zuccheri nel sangue. Alcune ricerche hanno dimostrato che l’idromassaggio può essere uno strumento utile per i pazienti affetti da diabete di tipo 2. Questa conclusione nasce dal risultato di una ricerca su un campione di soggetti che hanno trascorso 30 minuti al giorno in un idromassaggio, per tre settimane. Alla fine dell’esperimento hanno mostrato un calo del livello di glucosio nel sangue. Questo risultato sarebbe dato dal fatto che l’idroterapia stimola il nostro corpo in un modo simile all’esercizio e l’allenamento.
- Cura le emicranie. Il calore e il movimento dell’acqua riducono la tensione muscolare aiutando a prevenire e alleviare alcuni tipi di emicranie. Il vapore, inoltre, è un ottimo alleato per il sistema respiratorio, combattendo la congestione e liberando i passaggi dei seni nasali e dei polmoni.
- Mitiga gli stati di stress e di ansia. Sfruttando l’acqua calda e il massaggio dei getti è possibile ridurre la condizione di ansia del nostro corpo. Posizionando i piedi, inoltre, davanti ai getti si possono sfruttare i vantaggi della riflessologia andando ad agire direttamente sulle terminazioni nervose della pianta del piede.
Sfuggire allo stress e all’ansia, è impossibile, noi vi offriamo un modo per combatterla. Vieni e trasforma il tuo soggiorno al Magnificat in un’occasione per prenderti cura di te!